Compatibili: La Scelta Intelligente per un Trattamento Implanto-protesico di Successo

Il “successo” di un trattamento implanto-protesico è raggiunto quando l'inserimento di impianti endossei e la realizzazione di una protesi ripristinano l'estetica e la funzionalità in modo corretto e duraturo .

Gli orientamenti più di tendenza nell'implantologia moderna indicano che, per garantire una lunga durata del lavoro protesico, gli impianti devono essere posizionati più in profondità rispetto al margine muco-gengivale, condizionando fortemente la scelta dei componenti protesici associati agli impianti, specialmente per quanto riguarda la gestione dei flussi digitali.

Aziende come New Ancorvis hanno risposto a questa istanza sviluppando nuove soluzioni protesiche - come link da incollaggio e componenti secondari (MUA) - compatibili con numerose linee implantari.

New Ancorvis da sempre ha dedicato grande attenzione allo studio e alla realizzazione delle proprie componenti protesiche, al fine di dotarle di caratteristiche adeguate alle nuove tendenze chirurgiche e di esaltarne i vantaggi nella realizzazione del lavoro protesico, con una forte propensione ai flussi di lavoro totalmente digitali.

Nel momento in cui scriviamo, la nostra gamma di componenti offre oltre 5400 articoli a catalogo. Questa flessibilità e varietà consente ai professionisti di personalizzare il trattamento in base alle esigenze del paziente e di ottimizzare i risultati clinici con grande facilità, potendo anche contare su un ulteriore vantaggio significativo: il loro costo più accessibile rispetto ai componenti delle case madri originali, senza scendere a compromessi con la qualità e la sicurezza. Infatti New Ancorvis ha progettato i propri compatibili soddisfacendo gli stessi rigorosi standard di qualità e sicurezza dei componenti originali per garantirne affidabilità e prestazioni eccellenti, in conformità alle normative cogenti specifiche del settore.

I principali fattori ad oggi determinanti nella individuazione delle componenti protesiche da parte del team clinico – tecnico si traducono tutti nella possibilità di poter scegliere e accedere a soluzioni che semplifichino nella loro efficacia gli step by step della pratica quotidiana, apportando sensibili benefici in termini di performance, stabilità e durata.


Tanto per citarne alcuni :

Il poter scegliere il componente più idoneo ad una miglior finalizzazione del caso
Il poter contare su un percorso digitale completo, che si snodi dallo scanbody all’analogo digitale, passando per un’ampia gamma di librerie
Il poter utilizzare componenti con profili trasmucosi ad altezza variabile che consentano di posizionare il margine di chiusura del lavoro protesico a livello più crestale, quando gli impianti devono essere posti più in profondità
Il poter gestire la realizzazione del canale angolato della vite di serraggio contando su apposite librerie e utilizzando componenti ottimizzati con viti di serraggio e driver specifici.

E ancora :

Il poter accedere ad una vasta gamma di link da incollaggio che permettano di abbattere il rischio di decementazione grazie ad un elevato grado di ritenzione meccanica della cannula, che aumenta la tenuta del cemento e a link che, grazie alla loro tipica forma geometrica, garantiscano una corretta e precisa posizione del componente all’interno delle corone anatomiche, per evitare mal posizionamenti degli elementi sugli impianti, specie nelle connessioni con ingaggi non rotanti.

Infine , ma non in ultimo:

Il poter contare su componenti secondarie perfettamente in linea con le tendenze cliniche, volte a rendere transmucosi gli impianti sottocrestali e dunque in grado, nel post chirurgia, di favorire la guarigione dei tessuti, rispettando l’ampiezza biologica e permettendo di gestire correttamente il piano di appoggio della ricostruzione protesica iuxta gengivale.

 

Forte del proprio know-how nella produzione di semi-lavorati - dalle strutture più semplici a quelle più complesse, sia in metallo che in materiali polverosi, New Ancorvis ha prontamente introdotto, nella propria linea di componenti protesici compatibili, le migliori soluzioni per assecondare ed anticipare le esigenze del team sia in ambito clinico che tecnicoconnotandole di fatto come scelta intelligente, sicura e con il giusto rapporto qualità/prezzo per il trattamento implantare.

Espressione di questa versatilità, le librerie digitali rappresentano l’anello di congiunzione con le componenti protesiche che sviluppiamo.

Accendendo alla vasta gamma di librerie a disposizione, per esempio, i clienti vengono facilitati nella scelta tra lavori avvitati direttamente su impianti o gestiti con l’impiego di link da incollaggio, liberi di scegliere se realizzare un canale angolato della vite per evitare di compromettere l’estetica del lavoro.

La possibilità di selezionare le librerie in base alla tipologia di lavorazione, per elementi singoli o full-arch, con gradi differenti di tolleranza tra il link e l’elemento/ struttura dove questi verranno inseriti, offre una maggiore garanzia nel posizionamento degli elementi singoli una volta incollati e di totale passivazione delle strutture full-arch, in funzione delle proprie esigenze.

Per tutto quanto finora espresso, possiamo concludere che ad oggi un’azienda come New Ancorvis è in grado di dimostrare che un componente protesico compatibile, quando sviluppato con i corretti criteri e introdotto in una filiera digitale appropriata, può offrire molti più benefici rispetto ad un componente originale sviluppato per logiche meramente commerciali.