/u·ma·ni·tà/ sostantivo femminile

L’umanità , signori, è il solo ingrediente che ad oggi ci potrà garantire un vantaggio competitivo in ogni ambito della nostra vita.

Umanità ed etica non saranno più solo principi ai quali ispirarsi  ( o più spesso da lasciar cadere come lettera morta ! )  quanto piuttosto il più severo criterio di valutazione e misurazione del nostro progresso, da intendersi nella sua accezione più ampia. 

Noi lo crediamo fermamente ed altrettanto fermamente pensiamo che questo fenomeno rappresenterà addirittura un’occasione per evolverci tutti e restituire più spessore alla nostra socialità, al nostro modo di lavorare insieme e alla nostra interiorità, spesso bistrattata da ritmi frenetici, pressioni sempre più forti e inversione di valori.

E questo modello ispirato al rispetto di noi stessi e del prossimo , alla disciplina e alla solidarietà – concetti qui del tutto liberati dal "politically correct" cui negli ultimi tempi ci siamo assuefatti quasi senza capire e restituiti al loro senso più profondo – può a nostro avviso rappresentare persino la chiave di volta del prossimo sviluppo del mondo del lavoro e del business.

Ecco perché in questo 2021 appena cominciato riteniamo che accanto alla qualità e sicurezza dei propri prodotti, ai piani di sviluppo della propria attività e di nuovi servizi, ci debba essere una umanità luminosa ad emergere.

Di primo acchito sembrerebbe quasi trattarsi di un passo indietro, di una sorta di ritorno alle origini, a quando al centro c'era l'uomo e lui solo.

Di fatto però questa nuova dimensione possiede tutti i connotati per diventare il super potere grazie al quale riuscire a correre avanti,  a superare anche questo mare mosso, scuro a perdita d’occhio, sul quale stiamo navigando.

E allora con le maniche rimboccate e la mani ruvide, non ci resta che augurarci ed augurare a tutti voi un buon vento!