Coltiva l'ironia, anche solo per uso personale;-)

E’ risaputo : la customer experience è cosa serissimissima!!!!

E’ un dato dal quale non si può prescindere e che tutte le aziende devono tenere a mente come paradigma di un risultato ottimale...

E’ proprio per questo che le validazioni dei processi secondo il credo New Ancorvis non possono essere condotte soltanto con fior fiore di studi clinici e costante applicazione di staff altamente qualificati, ma devono essere testate anche da un ipotetico utilizzatore finale interno all’azienda, per capire se nel nostro work flow qualcosa è stato tralasciato.

Ebbene il nostro " Beta Tester" in questo progetto tutto declinato in digitale ed integralmente consacrato alla chirurgia computer guidata è niente meno che l’AD dell’azienda, Davide Cantoni ;-)!.............ed è così che la veste istituzionale viene abbandonata e ci si lascia andare ad un non prendersi troppo sul serio, sempre tenendo a mente l’importanza di un progetto ambizioso come questo.

Accantonato  il tono ironico e spiritoso delle prime righe, il progetto Light Solutions -non possiamo non dirvelo!- è un punto di orgoglio per noi e di certo incarna la cifra stilistica di un’evoluzione nell’approccio all’attività quotidiana clinico-tecnico a cui non si poteva che dare forma tangibile.

Il Progetto Light Solutions infatti rappresenta a tutti gli effetti un innovativo approccio alla materia perché pensato come flusso interamente digitale, con l’intento di rendere fruibile su larga scala questo tipo di metodica in maniera semplice ed immediata e per rispondere alle crescenti necessità del laboratorio odontotecnico di gestire in modo ancora più fluido ed articolato l'interazione con il proprio cliente clinico, potendo contare su un portafoglio di soluzioni prodotti , componenti e software dedicato.

E non è finita qui!

Dal nostro punto di vista è il Network Light Solutions - aperto esclusivamente ad odontotecnici possessori di un sistema digitale in laboratorio - a rappresentare in tutto e per tutto la rivoluzione di New Ancorvis in questo panorama, perché pone sotto il riflettore la figura professionale odontotecnica esaltandone professionalità e know –how.

Entrare nel Network Light Solutions garantisce la possibilità di affrontare un percorso altamente formativo e certificato sull'intero progetto di chirurgia computer guidata New Ancorvis esercitando un ruolo proattivo all'interno dell'intero flusso di lavoro.

In questo contesto in fatti verranno forniti ai networkers odontotecnici tutti gli strumenti necessari affinché possano interfacciarsi in maniera efficace con i propri clienti-clinici e connotarsi ai loro occhi come valido supporto nell’utilizzo di questa sistematica.

Ecco dunque profilarsi l’essenza del nostro progetto: Light Solutions è un gioco di squadra, in cui gli attori principali - clinico, tecnico e tutti noi di New Ancorvis -  lavorano all’unisono ben consci delle proprie capacità e dei propri ruoli.

Per saperne di più sul nostro progetto di chirurgia computer guidata consulta il nostro website a questo link http://www.newancorvis.eu/index.php/chirurgia-guidata e seguici su Facebook per conoscere le date dei prossimi incontri dedicati al progetto!

A little sugar in your bowl...

Eccoci qui a parlarvi ufficialmente del fatto che New Ancorvis è cresciuta e vanta ad oggi 1000 nuovi mq di attività e idee di cui farvi partecipi!

E allora condividiamo subito il primo sguardo all'interno di questa neonata ala della nostra azienda!
Da poco più di 20 giorni, possiamo contare su questo nuovo spazio, sempre declinato secondo il nostro tipico stile moderno ed avvolgente, ma con alcune caratteristiche in più, che vi faranno entusiasmare!!!
Davide Cantoni ( AD di New Ancorvis n.d.r.) descrive questi nuovi ambienti come confortevoli e vivaci, immersi in un’atmosfera accogliente e profumata che esprime tutto il nostro modo di essere.
"Gli ospiti" – perché la novità consiste nel fatto che la maggior parte di questo spazio sarà dedicato a voi e a tutte le attività che abbiamo in animo di presentarvi dalla seconda metà di quest’anno - "potranno sperimentare un nuovo modo di fare meeting e informazione, contando su comfort e strumenti tecnologici di ultima release.
E potranno anche sorseggiare qualche bevanda inusuale in un meeting ed apprezzare un coffe break che profuma di casa…nell’area dedicata alla cucina …e rilassarsi pure…”

Perché di certo non ci siamo dimenticati che la concentrazione necessita di momenti di tregua …e la nostre area dedicate al chilling out e al gioco , quello che suona vintage nell’era dei video games ma che diverte come quando si era bambini , beh raggiungono perfettamente l’obiettivo.

Eh ma - sia ben chiaro ;-) - non fanno sono al caso vostro , signore e signori:  fanno anche al caso di tutti noi che quotidianamente lavoriamo in New Ancorvis e che possiamo trovare qui un angolo di pace o di grandi manovre fisiche, nel caso volessimo dedicarci al fitness ;-).....Che ci han detto che già dai tempi dei greci e dei latini ci si dedicava a mente e corpo per restare in equilibrio ed essere più produttivi ;-)

"La mia speranza è che questa nuova area dell’azienda diventi un luogo di allenamento delle nostre competenze, di incontro sempre più fitto con la nostra clientela e insomma, un luogo in cui ci si possa sentire proprio come a casa", afferma Cantoni.

Con una serie di nuove attività di imminente presentazione che solleticheranno tutti i vostri sensi , New Ancorvis vi promette di mantenersi all’altezza dei vostri standard!
Fino a quel momento, versate il vostro vino preferito ( rosso, bianco, rosato ) e brindate a noi!

Di quando ci รจ venuto in mente di usare WhatsApp per l'assistenza tecnica

Umhhh partiamo da un tasto dolente ....l'assistenza tecnica!

Da più parti ci è stato sottolineato di non essere a disposizione dei clienti nei tempi esattamente utili  per dipanare questioni tecniche importanti e quando disponibili, di esserlo per poco tempo.

In effetti lo staff New Ancorvis preposto a questa attività è prima di tutto una equipe di produzione, che come tale ha come priorità il produrre!

Eppure questo tipo di esigenza che ci è stata più volte rimarcata, non solo è sempre stata riconosciuta da noi come sacrosanta ma anche come un dovere dell'azienda nei confronti della propria clientela.

Con l’intenzione di risolvere la questione, nel tempo abbiamo cercato di individuare soluzioni che rispondessero a questa esigenza pur tenendo in considerazione le necessità della nostra attività interna.

In effetti le varie strategie adottate hanno sempre funzionato come palliativi, lasciando comunque scoperto questo fianco.

Ecco perché in un momento del tutto insospettabile, mentre si armeggiava con un telefono cellulare qualcunque, siamo stati colpiti da quella che per noi ha assunto i connotati di una folgorazione.

L'assistenza tecnica si deve fare così: con numeri dedicati per le varie linee di prodotto su piattaforma WhatsApp  a mezzo prevalentemente di messaggi vocali che il cliente inoltrerà e ai quali il ns. staff tecnico risponderà in ugual modo o telefonicamente o per mail in tempi più che ragionevoli.

In velocità e con un'attitudine dirompente ( come si dice negli ambienti che contano! -ndr) abbiamo approntato questo sistema - ossia l’integrazione del servizio di istant messaging nei canali di contatto tra voi clienti ed il ns. customer care - che ci sta dando un risultato apprezzabile!

Certo non abbiamo ancora risolto al 100% la problematica - anzi stiamo già studiando nuovi sistemi di interfaccia con il cliente da attivare per il prossimo anno - ma così facendo  sono state eleminate le barriere create dalle fasce orarie in cui poter colloquiare con il nostro personale tecnico, il sistema offerto è del tutto gratuito, è in grado di gestire anche l’invio di taluni file e permette di verificare in tempo reale la lettura del messaggio grazie al sistema di notifica. Teniamo addirittura un archivio di tutte queste conversazioni e siamo molto più rapidi di prima!

E dunque siamo fieri della soluzione che abbiamo trovato perchè - anche se non completamente risolutiva - è intelligente e dimostra che non solo la tecnologia ci è amica ma anche che, se coniugata a menti aperte, produce davvero  risultati interessanti , con buona pace del Signor WhatsApp che si è visto snaturare la sua creatura ma ne sta traendo - ci corre voce- un vantaggio planetario… vedendola trasformarsi da moda per così per i più giovani a standard di comunicazione mobile multipiattaforma!

Caffeina

La giornata in New Ancorvis inizia con una dose massiccia di caffè, che ci rende tutti attivi e re-attivi, pronti ad affrontare con entusiasmo la nostra quotidianità!

E questa overdose di caffeina la si registra in tutti gli ambiti, soprattutto in quelli che concorrono maggiormente a definire il temperamento della nostra azienda.

Il fatto di lavorarare sempre in uno stato di costante irrequietezza intesa come tensione verso il fare meglio,  verso il ricercare nuovi traguardi pensando a nuove idee e soluzioni,  ci permette di metterci costantemente in discussione ed in un certo modo di auto spronarci ad andare oltre i nostri limiti.

Inutile dire, signore e signori, che potreste stare pensando ad una copia di noi romanzata, dove paladini del bel fare, del bell’essere e di ogni connotazione positiva possa venirvi in mente, vi dipingiamo un ritratto di noi un tantino distorto.

Beh non è così!. Realmente siamo una squadra che si auto-sfida di continuo e che prova a dare di più ogni giorno.

Il rovescio della medaglia è che siamo sempre sotto pressione, mai completamente soddisfatti, con qualche ruga ed occhiaia più pronunciata nonostante ancora non si sia decrepiti e qualche volta non in grado di trovare la strada giusta!

Ed infatti, non sempre questa nostra attitudine ad evolvere trova il suo naturale soddisfacimento in idee che nascono all'interno delle nostre mura aziendali:  molto più spesso la nostra fonte d'ispirazione è ciò che sta all'esterno.

I suggerimenti che provengono dall'ambiente che ci circonda, dall'ascolto delle difficoltà e delle necessità evidenziate dalla nostra clientela sono infatti per noi una fonte preziosa di ispirazione. 

E poi l'apertura a raccogliere input, idee e concetti dalle leve più giovani per età ed esperienza lavorativa è fondamentale in New Ancorvis per mantenere alta e vigile l'energia con la quale affronta giorno per giorno nuove sfide.

E' con questo caffè denso e bollente che consolidiamo le basi del nostro sviluppo aziendale ed il nostro tendere ad una continua innovazione.