Il nostro lavoro è un gioco, un gioco molto serio!

L’autunno è una stagione promettente e dai colori che riempiono la vista con tinte calde ed accoglienti… E’ un stagione in cui si fanno propositi e in genere si è pieni di sprint e vigore dopo i meritatissimi ozi estivi…

Noi di New Ancorvis stiamo scaldando i motori per un partenza a tutto gas….

D’altro canto vi avevamo promesso di non farvi annoiare e di arricchire il vostro 2017 con importanti novità…. Ebbene quelle che riguardano la II parte dell’anno stanno per concretizzarsi…

Bentornati!

E dunque via ad eventi e fiere - in cui speriamo di incontravi tutti! - , alla presentazione di strumenti nuovi ed ottimizzati per la gestione della vostra e nostra attività lavorativa e al varo di nuovi interessanti progetti ....

Qualche assaggio stiamo già cominciando a darvelo attraverso il megafono della nostra pagina Facebook, che ci teniamo a vedere affollata dalle vostre visite e perché no ?, dai vostri commenti ;-)!

E dunque, state pronti!!!!

Intanto vi aspettiamo al Sinergia Day del 15 settembre, un evento unico rivolto ad odontotecnici, dentisti ed operatori del settore in cui tema centrale della giornata sarà il Flusso Digitale Clinica - Laboratorio- Industria nel presente e nel prossimo futuro, approfondito e analizzato da relatori di spessore in una cornice di pregio poco lontana dal centro di Bologna…..La splendida Ca' La Ghironda...

Si parte ;-)!!!!

Alla vostra!

La nostra quotidianità è fatta di negoziazioni estreme... eh sì  perchè il rapportarsi con i clienti è fonte molto spesso di grandi soddisfazioni ma al contempo di tensione e brividi lungo la schiena ;-)!

Citando un luogo comune ormai trito e ritrito, è vero che il cliente ha sempre ragione ma talvolta dimentica che dall’altra parte ci sono professionisti competenti che lavorano al pari suo e su larga scala ( i numeri non li cito, ma per questi fate un atto di fede, che non vi racconto storie! ) , cercando di essere sempre al meglio delle proprie possibilità, indipendentemente dal ruolo che rivestono.

E poiché sono proprio le regole del mercato – ancora di più del nostro – ad imporre alle aziende di operare garantendo una sempre maggiore competitività e qualità, è bene non dimenticare che in questo senso in New Ancorvis cerchiamo di muoverci tutti i giorni; perché il servizio ed il prodotto che offriamo rispettino standard più che apprezzabili in termini di qualità percepita, appetibilità del prodotto/servizio e qualità del servizio customer care.

Il tutto ovviamente tenendo ben presente che la perfezione è lontana e che ogni cosa è perfettibile ;-)

Attenzione! : sappiamo di essere talvolta lacunosi nei confronti della nostra clientela, talvolta di arrancare nella gestione delle commesse e dei relativi tempi di consegna. Siamo consapevoli di avere procurato ritardi ai nostri clienti in momenti di particolare stress produttivo e di non aver sempre dato risposte puntuali alle loro domande... Siamo consci di tutto questo e proprio su queste lacune stiamo lavorando!

Epperò - dopo questa doverosa premessa - voi che ci leggete e che siete i nostri clienti, non potete di certo aver pensato che in un blog che si rispetti non ci fossero due righe dissacranti tutte dedicate a voi!

 E dunque tratteggiamo per sommi capi qualche identikit ( che è vero che di alcune cose facciamo ammenda,  ma è anche vero quanto segue ;-):

- c'è quello che vuole il lavoro per ieri mandandolo domani

- c'è quello che se non si risponde immediatamente a telefonate o mail chiama i Corpi Speciali perchè facciano irruzione in azienda

- c'è chi che non legge e sostiene che l'azienda non faccia comunicazione

- e poi c'è quello vorrebbe sempre di più . Della serie: moglie ubriaca botte piena e oste pagato!

- e chi di default non ha mai colpa, ma poi – dopo lunghi colloqui- si ravvede

Uffa, che fatica!

….Ma alla fine la verità è che - se anche talvolta siete pestiferi - noi vi amiamo tutti alla follia perchè ci aiutate a migliorarci sempre.

Alla vostra!...e alla nostra pure! perchè - se anche talvolta vi facciamo arrabbiare - stiamo lavorando tutti insieme per voi!

No person no success

Noi vinciamo con le persone!

Da sempre la nostra azienda ha puntato sulle persone e sull'idea di costruire ed affiatare un team vincente, appassionato e pro-attivo.

L'apporto di ciascuno di  noi - ieri oggi e domani - risulta fondamentale in New Ancorvis per elaborare prodotti, servizi, strategie...

Ed è forte il senso di appartenenza che ci accomuna tutti,  facendoci pensare ( in fondo sapere!)  che la nostra New Ancorvis è insieme tutti noi! , perchè frutto della nostra dedizione, del nostro sudore e dell'ambizione che ci guida ogni giorno verso mete comuni sempre più complesse.

Con costanza coltiviamo il contatto gioviale e aperto che caratterizza la nostra terra per colloquiare con i nostri clienti, per ascoltarne le difficoltà e cercare -infine proporre- soluzioni.

Il flusso di comunicazione circolare che così si sviluppa -scevro dai condizionamenti tipici che le gerarchie inducono - ci permette di creare un'empatia rara con la nostra clientela, facendocela sentire ancora più vicina...ed essa stessa parte del nostro essere team.

Ci piace pensare che la nostra sia una squadra forte, coesa e compatta sia all'interno della nostra compagine organizzativa sia sull'esterno e che quell'animo alacre, baldanzoso e positivo che è tipico di New Ancorvis e del suo giovane staff faccia sempre la differenza !

E perché la squadra di New Ancorvis sia veramente una squadra forte ci siamo impegnati non solo perché ciascuno di noi lavori tendendo ad un obiettivo comune ma perché ciascuno di noi giochi in modo consapevole, con ruoli chiari e definiti, ben a conoscenza dell’attività che ogni componente dell’azienda svolge ogni giorno.

Lo spirito di squadra infatti non è soltanto essere solidali rispetto al conseguimento di un obiettivo comune quanto piuttosto un agire con metodo, che ci permetta di comprendere a pieno - attraverso il confronto, lo studio e l’analisi - il perché le nostre azioni funzionano ed il perché invece determinino un insuccesso.

In sostanza, non ci importa individuare il colpevole in caso di errore bensì il problema.

Soltanto conoscendo il problema infatti ci sarà possibile individuarne la causa e dunque la soluzione.

Soltanto in questo modo riteniamo sia possibile strutturare uno schema di gioco ( un modo di lavorare) efficace, che parimenti migliori il processo di apprendimento di ciascuno di noi - anche dell’allenatore!- e contribuisca a creare una struttura aziendale in grado di vincere…sempre ;-)!

Questo è il nostro allenamento, ciò che tentiamo di fare ogni giorno, traducendo il nostro sforzo, la nostra ansia di miglioramento in servizi, strategie, prodotti, flussi di lavoro più ottimizzati…

Poi ormai avrete capito che New Ancorvis è una realtà competitiva a cui piace l’agonismo : ecco perché il parallelo con lo sport ci suona più che congeniale e perché dello stesso ci appassiona studiare le valenze tutte positive da trasporre nel nostro quotidiano.